Studio Olistico Carpi 

La via del benessere by Silvy

Via Nicolò Biondo 26 Carpi (Modena)

Tel 3481010110



TRATTAMENTO RILASSANTE

durata 50 min.

 

 Diversi studi hanno accertato che molte emozioni vengono per così dire “trattenute” nei muscoli provocando contrazione e tensione: il massaggio riesce a sciogliere e rilasciare i blocchi muscolari che rendono il corpo rigido e disarmonico e libera i muscoli dalla dolorosa sensazione di stanchezza. Il massaggio svolge poi un’azione benefica sull’apparato scheletrico, migliorando la funzionalità della zona trattata. Più in generale, il massaggio è consigliabile in caso di cattiva circolazione, reumatismi, artrosi, emicrania, cellulite, stanchezza, depressione, ansia e stress.

 

E' una coccola che possiamo regalare a noi stessi o donare alle persone a noi care.


MASSAGGIO DECONTRATTURANTE 

SCHIENA E CERVICALE

durata 30 min.

 

Il massaggio decontratturante è un vero e proprio trattamento per i soggetti con dolore muscolare localizzato in distretti specifici della schiena e  del collo a seguito di posizioni posturali scorrette e sforzi fisici inadeguati.

Attraverso il massaggio con la stimolazione della zona interessata si riattivano molti centri nervosi e quindi si può notare anche solo dopo una sola seduta un notevole miglioramento dell’apporto di ossigeno in tutto il corpo e nei tessuti cutanei.

 E' consigliato a chi svolge lavori impegnativi e stressanti oppure a chi passa seduto alla scrivania o davanti al computer molto tempo.

Il calore generato e l’azione rilassante che ne deriva stimola la microcircolazione sanguigna favorendo il recupero tonico della muscolatura, allentando contratture e tensioni muscolari anche di natura psicologica .

Il massaggio alla zona cervicale é un ottimo trattamento del torcicollo ed emicranie 


TRATTAMENTO MODELLANTE ANTICELLULITE

durata 40 min.

 

ll massaggio modellante è efficace soprattutto nella cura della cellulite, le cui cause vanno ricercate in una scorretta alimentazione, uno stile di vita sregolato e sedentario che possono provocare disturbi al sistema circolatorio, favorendo l’insorgere della cellulite a buccia d’arancia.

 

I benefici di questo  massaggio si estendono a tutto l’apparato circolatorio venoso e linfatico contribuendo all’eliminazione della ritenzione idrica e favorendo l’eliminazione delle tossine e la rigenerazione dei tessuti.

 Un ulteriore beneficio del massaggio è il rimodellamento di alcune zone del corpo con conseguente tonificazione della zona in questione oltre naturalmente ad un effetto di generale luminosità e vitalità della pelle.

 I benefici vanno oltre l’aspetto estetico. Esso stimola il metabolismo generale, alleggerendo tensioni e contratture e rilassando tutto il corpo.

 

 Si utilizzano manovre che incidono sulla circolazione ematica, favorendo il giusto apporto di sangue  e di nutrimento  nei tessuti, la pressione di queste manovre risulterà abbastanza consistente, anche perché alcune di queste lavorano direttamente sulla circolazione  venosa. Infatti la cliente, alla fine del trattamento si sentirà alleggerita, non solo nelle gambe ma in tutto il corpo.

 


TRATTAMENTO LINFODRENANTE

durata solo gambe 40 min.

durata trattamento corpo 70 min.

 

Le principali indicazioni sono l’effetto antiedematoso, esso favorisce infatti la circolazione linfatica, aumentandone la velocità di scorrimento, permettendo in questo modo la riduzione dell'edema,sia linfatico, sia di altra origine, come può avvenire nel periodo premestruale, nelle donne in gravidanza, dopo aver subito l’asportazione della vena safena, dopo l’esecuzione di procedure sclerosanti sulle varici o a seguito d’interventi di mastectomia. 

Utile anche per eliminare gli edemi che si formano dopo un intervento di chirurgia plastica ed estetica, qui l’ideale sarebbe eseguire i trattamenti sia prima che dopo l’intervento. Anche gli edemi allergici e post-traumatici (distorsione o rimozione di apparecchio gessato) traggono benefici dal LINFODRENAGGIO. Ma anche a seguito di interventi chirurgici di sostituzione protesica i soggetti possono trovare giovamento sottoponendosi ad alcune sedute di Drenaggio Linfatico Manuale. Tutto questo è da intendersi come misura sussidiaria e non sostitutiva alla terapia medica o fisioterapica.

Effetto sulle difese immunitarie in quanto vengono potenziate attraverso il massaggio dei linfonodi; si aumenta la resistenza dell'organismo alle infezioni, non va applicato però in fase acuta perché ne favorirebbe la disseminazione. E ancora attraverso il drenaggio linfatico manuale avviene un generale rinnovamento del liquido intercellulare o interstiziale. . Attraverso l'accelerazione del flusso linfatico, vengono asportate le sostanze ad azione irritante, che impediscono la detersione della ferita, e con l'arrivo di linfa fresca giungono anche principi nutritivi, con azione plastica e ricostruttiva del tessuto.

Altrettanto facile da comprendere è l'effetto benefico sulla microcircolazione, poiché viene migliorata la mobilità propria dei vasi e una accelerazione dei processi di filtrazione-riassorbimento a livello capillare sanguigno. Notevole è l'effetto rigenerante, particolarmente evidente nelle persone anziane, o in campo ortopedico con una più rapida costituzione del callo osseo in caso di fratture composte, o in dermatologia con la cicatrizzazione delle ragadi del capezzolo, durante l'allattamento. I movimenti lenti e ritmati del Drenaggio Linfatico Manuale hanno un effetto sedativo e rilassante favorendo un sonno fisiologico ai soggetti stressati o particolarmente affaticati.
L'azione antalgica e rilassante è particolarmente utile sulle contratture muscolari, sugli strappi o sulle distorsioni, cui associa anche un effetto antiedematoso.


TRATTAMENTO RELAX AL VISO

durata 20 min.

 

Cosa c'è di più bello e distensivo che il farsi accarezzare il viso?

Un'avvolgente massaggio che viene eseguito con olii preziosi atti ad idratare la pelle e agire in profondità sulle rughe d'espressione.

Una vera e propria coccola da fare al viso sul quale passano la maggior parte delle terminazioni nervose.


BIOLIFTING OLISTICO

durata 50 min.

 

Trattamento viso Biolifting olistico

Un trattamento di benessere completo! Rigenerante per il vostro viso, pieno di energia per il vostro corpo

Prendersi cura del proprio volto carico di tutte le nostre emozioni, paure, rabbia e preoccupazioni, vuol dire prendersi cura di sè, amarsi e aver voglia di star bene. 

Le rughe di espressione non sono altro che i solchi segnati dal nostro vissuto, dalla tristezza, dalla amarezza e rabbia

 ° Ossigena e rigenera i tessuti

  °Elimina le tossine

  °Rende elastici i tessuti

  °Tonifica la muscolatura del viso

  °Elimina le piccole rughe

  °Previene gli inestetismi dovuti agli agenti atmosferici       e dall'età.


TRATTAMENTO IN GRAVIDANZA

Si può scegliere tra un massaggio rilassante completo oppure localizzato solo alla schiena o solo alle gambe (linfodrenaggio)

 

Il massaggio in gravidanza o massaggio prenatale è una pratica che asseconda le necessità del corpo della futura mamma nel corso delle varie fasi che precedono il parto e non solo in presenza di disturbi articolari. Il suo scopo è quello di accrescere le funzioni dei muscoli e delle articolazioni, migliorare la circolazione, tonificare il corpo e rinvigorire la partoriente sia sul piano fisico che mentale. Si tratta di una pratica relativamente recente, la cui popolarità e diffusione è in contenuto aumento, poiché estremamente piacevole, oltre che utile, alla madre e al nascituro. I benefici fisici, inoltre, comprendono la riduzione dello stress ormonale e di quello fisico legato alla trasformazione del corpo della donna durante la gravidanza. Esso può prevenire, tra l’altro, le smagliature derivanti dalla distensione della pelle, migliorando la sua elasticità attraverso una stimolazione della circolazione sanguigna.

Tra i benefici che produce il massaggio prenatale ci sono:

rilassamento e diminuzione dell’insonnia

sollievo alle articolazioni relativamente al peso che devono sopportare nel corso della gravidanza

sollievo al collo e alla schiena provati dallo squilibrio dei muscoli e dalla relativa debolezza

assistenza nel mantenere la corretta postura

preparare i muscoli ad essere usati durante il parto

ridurre il gonfiore delle mani e dei piedi

alleviare il dolore del nervo sciatico

alleviare il mal di testa e la congestione del seno


STONE MASSAGE

durata 60 min.

 

Il massaggio viene effettuato con le pietre laviche calde ed è un vero trattamento avvolgente.

Nella sfera fisica, si otterranno i seguenti benefici:

1. Sciogliere la rigidezza dei muscoli

2. Alleviare la tensione di tutta la colonna vertebrale

   3. Decongestionare i depositi linfatici e migliorare la ritenzione dei

   liquidi

  4. Migliorare la circolazione arteriosa

  5. Sbloccare gli scambi metabolici all’interno dell’organismo

  6. Disintossicare l’organismo

  7. Migliorare la mobilità delle articolazioni

  8. Rilassare i tessuti molli

  9. Migliorare il ritorno venoso

 10. Levigare accuratamente la pelle

 11. Smaltire lo stress

 12. Creare calore diffuso in tutto il corpo.


RIFLESSOLOGIA PLANTARE

durata 50 min.

 

La riflessologia plantare, come moltissimi trattamenti orientali, ha come scopo ultimo quello di riportare il corpo ad una condizione di benessere e di stabilità tra i tre piani: corpo, mente e spirito.Attraverso la digito-pressione si vanno a stimolare determinati punti energetici rimuovendo i blocchi che causano la malattia/disturbo psichico o fisico.

Ma non solo…

Attraverso la riflessologia plantare si vanno a rimuovere i depositi di tossine

I blocchi energetici, facendo circolare l’energia in maniera più armonica

Aiuta la circolazione sanguina a scorrere meglio.

Aiuta gli organi a depurarsi, rimuovendo tossine o blocchi.

Rilassa la psiche della persona conducendola in una condizione di benessere

Vi chiederete per quale motivo la riflessologia plantare funziona davvero. Semplicemente perchè: “La pressione applicata a una terminazione nervosa costituisce uno stimolo. Questo stimolo mette in modo un impulso nervoso, una risposta elettrochimica che provoca un cambiamento nei processi nervosi” (fonte: Massaggio: il manuale completo. C.E: Giunti Demetra)


KINESIOTAPING

 

muscolare o linfatico

 

Il Kinesiotaping attiva i processi della circolazione sanguigna e linfatica agisce quindi anche per drenare i punti dove troviamo ritenzione o gonfiore dovuto ad interventi o post trattamento drenante manuale per attivare ulteriormente il trattamento,corregge la funzione muscolare dove troviamo una contrattura o un punto di dolore o edema e riduce il dolore. Si può quindi usare sia a livello estetico che per aiutare le contratture o affaticamenti.

Viene applicato anche come post intervento (es.liposuzione).

Non ha controindicazioni.


REIKI USUI

 

l metodo Reiki è un percorso di crescita spirituale e di pratica meditativa, la canalizzazione dell'energia Reiki, l'energia che opera sul ricevente, l'operatore costituisce l'essenziale canale attraverso cui il Reiki può agire.

Quando tale energia viene canalizzata sul ricevente, essa migliora il suo equilibrio spirituale ed energetico.

I trattamenti vengono eseguiti utilizzando le mani, perché in queste si trovano i principali punti di trasmissione energetica.

Il Reiki ha moltissime applicazioni efficaci nei vari settori della nostra vita e può donare un affetto benefico generale, proprio perché ci aiuta essere più'                                                                                                     consapevoli di quello che siamo e di come viviamo.


ACCES BARS

 

La testa è una delle parti del corpo più delicate, più misteriose, più affascinanti: sede privilegiata non solo di quattro dei cinque organi di senso che ci permettono di entrare in contatto con il mondo esterno e di metterci in relazione con gli altri, ospita il cervello, le sue milioni di terminazioni; è simultaneamente la casa del pensiero logico e illogico, unendo i due emisferi della razionalità e della creatività. La testa, essendo piena di terminazioni nervose, è una delle parti del corpo più piacevoli in cui ricevere un massaggio, proprio perché vi sono molteplici punti in cui è possibile percepire in modo definito il beneficio che può portare la sollecitazione di quelle aree in cui si accumulano le tensioni. Infatti, succede spesso che questa parte del corpo sia soggetta a fastidi o dolori in quanto alcune emozioni più pesanti, i nostri pensieri e le preoccupazioni possono incanalarsi ed immagazzinarsi in zone specifiche come le tempie o la fronte.

Questo trattamento va a toccare 32 punti di accesso sulla nostra testa che corrispondono all'accumulo dell'energia di tanti anni. Vengono toccati questi punti d'accesso o "barre" e come in un computer, si rimuovono i vecchi file che non ci permettono di cambiare il nostro modo di pensare o di relazionarci alle persone.


 

𝙈𝙖𝙨𝙨𝙖𝙜𝙜𝙞𝙤 𝙘𝙤𝙣 𝙨𝙥𝙖𝙯𝙯𝙤𝙡𝙖 (𝙗𝙧𝙪𝙨𝙝𝙞𝙣𝙜)

 

Il massaggio con le spazzole, altrimenti chiamato brushing, serve a rivitalizzare la pelle in poche mosse. Di fatto, però, è un tipo di massaggio molto diffuso in tutto il mondo e permette anche di eliminare le tossine, e di vincere sulla stanchezza. Questo massaggio utilizza delle tecniche delicate applicate in un modo speciale con una spazzola con setole medie. Aiuta ad incrementare la circolazione del sangue nella pelle e rimuove le cellule morte dello strato più superficiale della pelle, rendendone la superficie più liscia e maggiormente recettiva nella preparazione di taluni impacchi nutrienti. E’ inoltre indicato per trattamenti disintossicanti e anti-cellulite, che ne utilizzano gli effetti come uno stimolatore del metabolismo.

 

𝙄𝙡 𝙩𝙧𝙖𝙩𝙩𝙖𝙢𝙚𝙣𝙩𝙤 𝙞𝙙𝙚𝙖𝙡𝙚 𝙙𝙤𝙥𝙤 𝙡’𝙚𝙨𝙥𝙤𝙨𝙞𝙯𝙞𝙤𝙣𝙚 𝙥𝙧𝙤𝙡𝙪𝙣𝙜𝙖𝙩𝙖 𝙖𝙡 𝙨𝙤𝙡𝙚 𝙚 𝙙𝙚𝙩𝙤𝙭




Si ricorda che lo Studio olistico La Via del Benessere non tollera comportamenti offensivi ed irrispettosi e non sono ammessi nudismo e promiscuità